Il magazine di Alessandro Gentili

Leggi tutti i consigli e gli approfondimenti del Dottor Alessandro Gentili e migliora la salute della tua bocca!

I vantaggi degli impianti dentali: una guida completa

Gli impianti dentali offrono numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali protesi mobili o ponti dentali, tra cui una maggiore durata, comfort e sicurezza alimentare

Gli impianti dentali rappresentano una delle soluzioni più innovative e moderne per ripristinare la funzionalità e l'estetica dei denti mancanti. Sebbene l'estetica sia un fattor...➔

5 motivi per cui potreste essere a rischio bruxismo

Il bruxismo può causare danni ai denti, alla mascella e persino alla testa e al collo.

Il bruxismo è una condizione in cui si digrignano o si serrano i denti involontariamente, di solito durante il sonno. Può causare una serie di problemi dentali e muscolari, come l'usura dei dent...➔

Vantaggi degli allineatori trasparenti: scopri 4 benefici che forse non conoscevi

Estetica discreta, comfort, facilità di pulizia e riduzione della durata del trattamento. Leggi l'articolo per saperne di più.

Negli ultimi anni, gli allineatori trasparenti sono diventati sempre più popolari come alternativa agli apparecchi ortodontici tradizionali. Sono realizzati in plastica trasparente, e il lor...➔

Non sottovalutare l’importanza del tuo sorriso

Il sorriso è una delle prime cose che notiamo negli altri e che gli altri notano in noi.

Un sorriso luminoso e sano non solo fa una buona impressione, ma può anche migliorare la nostra autostima e il nostro benessere generale. Per questo motivo, la cura dei denti è import...➔

Denti fissi a carico immediato

Torna subito a sorridere!

La mancanza di un dente non è solo causa di disagi e imbarazzi nelle situazioni in cui si parla e sorride in pubblico, ma può anche causare problematiche di diversa entità durante...➔

Come pulire l’impianto dentale

Procedura e consigli

I nostri pazienti spesso ci domandano come si pulisce un impianto dentale. Molti non sanno che trascurare l’igiene di questo dispositivo può compromettere il suo funzionamento e generare...➔

Inserire un impianto dentale fa male?

Togliamoci qualche dubbio

L’implantologia dentale è un intervento molto diffuso, ma ancora circondato da molti timori e perplessità. “Un impianto dentale fa male?”, “Quanto dura l’i...➔

Mini impianti dentali

Cosa sono, a cosa servono e quando usarli

Il mini-impianto dentale si usa per stabilizzare la dentiera superiore o quella inferiore, con viti più piccole rispetto a quelle convenzionali.   Mini impianti dentali: quando utilizz...➔

Protesi fissa o mobile

Quale scegliere?

Traumi o patologie come la parodontite, se non adeguatamente trattati, possono portare alla perdita di uno o più denti. Questa situazione può provocare oltre a un disagio estetico anche...➔

Quanto dura un impianto dentale?

4 fattori di rischio da evitare

Quanto dura un impianto dentale? E quali sono i fattori di rischio da controllare per farlo durare di più? Vediamo insieme come far durare più a lunga l'impianto dentale.  ...➔

Corone dentali

Cosa sono e quando vengono utilizzate