La Dottoressa Silvia Cammarata ha conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Siena con voto 110/110 e lode nell’anno 2015.
Nell’anno 2016 consegue il master di “Endodonzia e conservativa” con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Siena.
Ha conseguito la specializzazione in Ortognatodonzia con votazione 70/70 e lode presso l’Università degli studi di Siena.
Ha partecipato al Master di II livello in ortodonzia clinica con tecnica SWM con il Dottor Davide Mirabella presso l’Università degli studi di Siena.
Ha partecipato al corso “Filosofia e Tecnica Tweed” con il Dottor Giovanni Biondi.
Ha conseguito la certificazione Invisalign per il trattamento ortodontico con allineatori invisibili nell’adulto e nel bambino.
Ha conseguito il Master Universitario di II livello “Protocolli terapeutici avanzati con allineatori” presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Partecipa costantemente a congressi, seminari e corsi di aggiornamento, nonché intervenendo come relatrice e presentatrice ad alcuni di questi.
È socia attiva di società scientifiche: SIDO, AIDOR, SIBOS.
Collabora con lo studio del dottor Gentili, occupandosi prevalentemente di ortodonzia, gnatologia, pedodonzia, odontoiatria restaurativa.
In particolare si occupa del trattamento delle malocclusioni nel bambino e nell’adulto, con dispositivi mobili, fissi, invisibili.